Stemma e gonfalone

Ultima modifica 19 luglio 2023

STEMMA : di rosso, al castello d'argento; torricellato di uno, merlato alla guelfa aperto e finestrato del campo, sormontato da una corona all'antica d' oro.

Ornamenti esteriori da comune

GONFALONE: Drappo di colore azzurro riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma sopra descritto con l' iscrizione centrata in argento ; Comune di San MArzano Oliveto.

Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto azzurro con bullette argentate poste a spirale.

Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta e nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento

Stemma e gonfalone sono stati concessi con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri De Gasperi in data  12 maggio 1953